Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Il Cus Bologna conquista il Tom’s Tourney

Ultimate frisbee. Il Cus Bologna conquista il Tom’s Tourney

È uno dei tornei di ultimate frisbee più importanti d'Europa: la squadra dell'Alma Mater torna ad espugnarlo, dopo cinque anni, grazie anche all'apporto di due giocatori internazionali

Gioca la carta degli “stranieri” il Cus Bologna La Fotta e conquista, cinque anni dopo, il Tom’s Tourney, uno dei tornei più importanti d’Europa di ultimate frisbee in programma a Bruges, in Belgio.

Gioca la carta degli stranieri perché insieme con la leggenda Davide Morri (allenatore, giocatore, icona e chi più ne ha più ne metta) troviamo Timotin Gilligan, uno statunitense che gioca nelle fila dei San Francisco Revolver, la squadra che lo scorso anno, a Lecco, ha vinto il campionato mondiale per club. L’altro giocatore è Nasser Mbar, che gioca nei Flying Angels di Berna e che a settembre e ottobre rivedremo in maglia Cus per disputare la Champions League.

E con queste aggiunte internazionali, a Bruges il Cus Bologna La Fotta fa filotto, battendo i Fire of London, 14-4; i Fuj, 11-7; la Nazionale francese master power pool, 13-4; la Nazionale tedesca, 10-6; i Vibrations, 15-2; gli Iznogood 8-7; i Rebel Ultimate, 12-8; i Wip, 7-5 e, nella finalissima, i Tchac, 15-9.

La rosa del Cus Bologna: Andrea Gerosa, Fabio Coppi, Bruno Mine, Michele Farina, Lorenzo Arienti, Michele Gnudi, Alberto Tonelli, Davide Morri, Paolo Prandi, Fabio Tosi, Nasser Mbae, Andrea Mastroianni, Ivan Cantù, Davide Quarantotto, Luca Tognetti, Timotin Gilligan.