Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Il Senato Accademico ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Il Senato Accademico ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Nominati i cinque membri interni e i due membri esterni (scelti dalla Consulta del Personale Tecnico Amministrativo e dalla Consulta dei Sostenitori). Restano in carica i rappresentati degli studenti, già eletti dal Consiglio degli Studenti. Il Rettore Ivano Dionigi ha rinunciato a proporre il suo nominativo demandandone la designazione al futuro Rettore

Il Senato Accademico ha nominato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Università di Bologna. I cinque membri interni sono: Giovanni Emanuele Corazza, Fiorella Giusberti, Andrea Stella, Marina Timoteo, Davide Zannoni. Per i membri esterni sono stati invece nominati Rosa Maria Amorevole, proposta dalla Consulta del Personale Tecnico Amministrativo, e Leonardo Cagnoli, proposto dalla Consulta dei Sostenitori.

Per quanto riguarda il terzo membro esterno (la cui indicazione da Statuto spetta al Rettore), il Rettore Ivano Dionigi - che presiede il CdA - ha rinunciato a proporre il suo nominativo demandandone la designazione al futuro Rettore.

Restano in carica i rappresentati degli studenti (già eletti dal Consiglio degli Studenti): Davide Leardini e Amanda Kornecka. Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica tre anni.