Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Pallacanestro. Il Cus Bologna in partenza per gli Europei

Pallacanestro. Il Cus Bologna in partenza per gli Europei

Ci saranno sia la squadra maschile che quella femminile ai Campionati europei universitari di basket che partono tra pochi giorni in Slovenia. E il Rettore saluterà gli atleti in Rettorato prima della partenza

Dopo l'Italia, l'Europa. Reduci dalla doppia medaglia d'oro - maschile e femminile - ai Campionati Nazionali Universitari, che si sono tenuti poche settimane fa a Salsomaggiore, le squadre di pallacanestro dell'Università di Bologna si preparano per la partenza verso la Slovenia, dove sono in programma i Campionati europei universitari di basket. Il sogno è sempre quello: migliorare lo storico terzo posto (mai un ateneo italiano era arrivato così in alto in ambito europeo) ottenuto a Poznan, in Polonia, nell’ormai lontano 2010.

E prima della partenza un saluto speciale: mercoledì 17 giugno, alle 11, nella Sala del Consiglio del Rettorato, a Palazzo Poggi, il rettore dell'Università di Bologna Ivano Dionigi incontrerà i cestisti bolognesi per un "in bocca al lupo" speciale da parte di tutto l'Ateneo.