Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Pallacanestro. A Koper partenza in salita per il Cus Bologna

Pallacanestro. A Koper partenza in salita per il Cus Bologna

La squadra dell'Alma Mater, in questi giorni in Slovenia per il Campionato Europeo Universitario, sconfitta all'esordio dall'Università di Lubiana

Il Campionato Europeo Universitario, in programma a Koper, in Slovenia, fino al 28 giugno, parte in salita per il Cus Bologna, sconfitto all’esordio dall’Università di Lubiana 95-87 (20-19; 51-44; 80-63 i parziali). Subisce troppo per tre quarti il Cus Bologna, che trova buoni canestri e una manovra fluida in attacco. Ma in difesa non riesce mai a trovare le contromisure per fermare gli sloveni e il loro tiro da tre.

“Diciamo che ci siamo imbattuti contro una squadra che non ha sbagliato nulla", spiega il coach Matteo Lolli. "Adesso, però, non è il momento per avere cattivi pensieri. Riprendiamo il sorriso dei giorni migliori e prepariamoci a nuove battaglie. Siamo il Cus Bologna, non ci tiriamo mai indietro”.

La squadra dell'Alma Mater, partita per Koper con la defezione di Giovanni Gasparin, è stata sorteggiata nel girone D, insieme con le Università di Zagabria, Lubiana e San Pietroburgo. Il girone D incrocerà poi i propri destini con il girone C nel quale ci sono le università di Mosca (Russia), Bayreuth (Germania), Aveiro (Portogallo) e Maribor (Slovenia). Nel girone A giocano le università di Primorska (Slovenia), Straburgo (Francia), Craiova (Romania) ed Estonia. Nel girone B, invece, le università di Fatih (Turchia), Nis (Serbia), Rijeka (Croazia) e West Hungary (Ungheria).

Il tabellino del Cus Bologna: Fin 19, Chiappelli 2, Piunti 2, Burresi, Poluzzi 2, Baldassarre 26, Martone, Iattoni 8, De Angelis 10, Sanguinetti 18. All. Lolli. Vice: Pulvirenti. Le prossime gare: domani, lunedì alle 13,15 contro San Pietroburgo (Russia) e martedì, sempre alle 13,15, contro Zagabria (Croazia).