Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Pallacanestro. Il Cus Bologna arriva ai quarti di finale

Pallacanestro. Il Cus Bologna arriva ai quarti di finale

Ai Campionati Europei di Basket la squadra dell'Alma Mater passa il girone e approda ai quarti di finale contro l'Università di Mosca

Il Cus Bologna stacca il pass per i quarti di finale dei Campionati Europei di Basket. Giovedì 25 giugno, alle 17,45, incrocerà la strada dell’Università di Mosca. Dovesse battere i russi allora la promessa del magnifico rettore Ivano Dionigi - “arrivate in finale e verrò a vedervi” - potrebbe anche diventare realtà. “Mosca è un’ottima squadra - dice il coach del Cus Bologna Matteo Lolli - forse la favorita per il successo finale. Ma noi siamo l’Alma Mater e non dobbiamo avere paura di nessuno”.

Nella partita decisiva per approdare tra le prime otto, il Cus Bologna di Matteo Lolli e Davide Pulvirenti soffre nel primo quarto. Poi la difesa, la regìa di Sanguinetti e Poluzzi e l’energia di Piunti scavano il fossato. Finisce 82-61 (16-20; 44-31; 63-46 i parziali). Il tabellino: Montanari 1, Poluzzi 13, Baldassarre 17, Martone, Burresi, Sanguinetti 8, Iattoni 4, Fin 4, De Angelis 12, Chiappelli 10, Piunti 13.