Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. Il Cus Bologna alla seconda prova del Campionato Europeo

Vela. Il Cus Bologna alla seconda prova del Campionato Europeo

L'equipaggio bolognese chiude con due vittorie e tre sconfitte la sfida che vedeva coinvolti, sul Lago di Ledro, dieci equipaggi da Danimarca, Gran Bretagna, Finlandia, Irlanda, Slovenia Svizzera e Italia

Il Cus Bologna di Vittorio Balletti chiude tra alti e bassi la seconda prova del Campionato Europeo Universitario organizzato da Eurosaf sul Lago di Ledro. Al via dieci equipaggi di altrettanti atenei provenienti da Danimarca, Gran Bretagna, Finlandia, Irlanda, Slovenia, Svizzera e Italia che si sono dati battaglia con determinazione nelle acque limpide del Lago di Ledro con imbarcazioni J 22 fornite dal Circolo Velico. In acqua anche il danese Dirk-Jan Kopershoek che nella ranking list mondiale occupa il trentottesimo posto.

Tre gli uomini dell’equipaggio cussino sull’imbarcazione: il timoniere Luca Rosetti di Scienze Statistiche, Federico Pasini di Economia Gestione Aziendale e Aurora Migani di Economia e Commercio. Nei cinque match disputati l’imbarcazione dell'Alma Mater raccoglie due vittorie e tre le sconfitte: una per chiara superiorità dell’avversario e due non per demerito, ma per salti di vento che hanno penalizzato la prova.