Logo d'ateneo Unibo Magazine

Vela. Il Cus Bologna gareggia per il podio

Finisce con un quarto posto per la squadra bolognese la Seconda giornata di qualificazione all’Europeo universitario di vela Match Race. L'obiettivo ora è conquistare la terza posizione

Seconda giornata di qualificazione all’Europeo universitario di vela Match Race. Il Cus Bologna chiude al quarto posto sui dieci equipaggi provenienti da ogni angolo d’Europa, dalla Danimarca alla Finlandia alla Svizzera. Il Cus Bologna chiude tra le prime quattro ma, occupando la quarta piazza, deve scontrarsi contro il primo equipaggio. Arrivano due sconfitte con onore e un terzo ko per la rottura strutturale della barca, il J22.

Nonostante la sconfitta, però, l’equipaggio caro al responsabile di sezione, Vittorio Balletti, affronterà l’ultima giornata per provare a salire sul podio. L’Alma Mater confida molto sul terzetto composto da Luca Rosetti (Scienze Statistiche), Federico Pasini (Economia Gestione Aziendale) e Aurora Migani (Economia e Commercio) che, pur non avendo la stessa esperienza degli avversari, è stato capace comunque di lottare alla pari con i migliori equipaggi d’Europa.