Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. Finisce al quarto posto l'avventura europea del Cus Bologna

Vela. Finisce al quarto posto l'avventura europea del Cus Bologna

L'equipaggio bolognese, primo tra gli italiani, arriva quarto in classifica generale, dopo la sconfitta nella finale per il terzo posto contro l'olandese KorpersHoek

Primo in Italia e quarto in Europa. Sono i numeri e i piazzamenti che danno un’idea di quanto abbia combinato l’equipaggio del Cus Bologna, imbarcato su J22, al Lago di Ledro, in provincia di Trento, dove i ragazzi dell’Alma Mater e di Vittorio Balletti hanno preso parte al Campionato Europeo Universitario Eurosaf di Match Race.

Alla fine dei giochi la squadra bolognese è prima tra gli italiani e quarta nella classifica generale, dopo che nella finale per il terzo posto ha dovuto cedere il podio all’olandese KorpersHoek, che lo ha meritato con un indiscutibile 2-0.

"L’equipaggio dell’Alma Mater - ricorda Vittorio Balletti, che storicamente rappresenta l’anima velica del Cus Bologna - ha confermato il piazzamento ottenuto con una grande rimonta durante il round robin di qualificazione. Niente si può rimproverare per il mancato podio, perché i ragazzi hanno dato il massimo e il risultato, visto anche il valore degli avversari, deve considerarsi oltre le aspettative della vigilia. Sarà un equipaggio che farà parlare di se nelle prossime occasioni. Bravi comunque a tutti!".

L’equipaggio biancorosso era composto da Luca Rosetti (Scienze Statistiche), Federico Pasini (Economia Gestione Aziendale) e Aurora Migani (Economia e Commercio).