Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Unibo Sostenibile: ecco la sostenibilità ambientale targata Alma Mater

Unibo Sostenibile: ecco la sostenibilità ambientale targata Alma Mater

È online il nuovo portale che elenca ed illustra i tanti progetti che l'Università di Bologna sta mettendo in campo per il rispetto dell'ambiente: dai tetti verdi alle case dell'acqua, dalle auto elettriche al progetto Alma Alberi

Da oggi l'Università di Bologna si dota di un nuovo importante strumento per il monitoraggio delle sue politiche ambientali. È Unibo Sostenibile, il nuovo portale interamente dedicato alla sostenibilità ambientale che illustra gli obiettivi scelti e le misure adottate dall’Ateneo in materia.

Un nuovo strumento che sarà da oggi il punto riferimento per informarsi sull’impegno dell'Alma Mater per diventare a tutti gli effetti una Università sostenibile. Navigando nei tre canali del sito, dedicati a Energia, Mobilità e Ambiente, si possono scoprire tutti i progetti, le ricerche e le iniziative di promozione della sostenibilità ambientale che vedono il coinvolgimento dell’Ateneo: dai tetti verdi, alle auto elettriche, dal progetto Alma Alberi al monitoraggio del consumo di energia, dalle piste ciclabili alle case dell'acqua.

A partire dal Piano della Sostenibilità Ambientale 2013-2016 tutti possono quindi scoprire quali sono i progetti che su questi temi l'Università di Bologna sta portando avanti nei propri spazi. Un nuovo importante strumento che è anche un invito per tutta la comunità universitaria a contribuire, con i comportamenti quotidiani di ognuno, al risparmio energetico e alla valorizzazione delle risorse naturali.