Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Censis-Repubblica: Alma Mater prima per il sesto anno consecutivo

Censis-Repubblica: Alma Mater prima per il sesto anno consecutivo

L’Università di Bologna si conferma ancora una volta in cima alla classifica nazionale tra i mega-atenei, quelli con più di 40.000 studenti iscritti

Per il sesto anno consecutivo l'Università di Bologna è il primo mega-ateneo d'Italia. Lo certifica l'edizione 2015-2016 della Grande Guida Università firmata da Censis e Repubblica. L'Alma Mater si conferma ancora una voltà al primo posto tra gli atenei con più di 40.000 studenti iscritti, seguita dalle università di Padova e Firenze. La classifica è costruita tenendo conto di cinque indicatori - servizi, borse, strutture, web e internazionalizzazione - nei quali l'Università di Bologna raccoglie ottimi punteggi.

Un primato che arriva a pochi giorni di distanza da un altro primo posto nazionale, quello certificato nell'edizione 2015 della classifica delle migliori università italiane pubblicata dal Sole 24 Ore. Anche in questo caso l'Alma Mater è il primo ateneo tra quelli con più di quarantamila studenti iscritti e si piazza al terzo posto in assoluto a livello nazionale, dopo le università di Verona e Trento.