Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee. Arrivano i regional del Sud Europa

Saranno ospitati a Bologna, nel complesso di via del Terrapieno, e l'Alma Mater si presenterà con due squadre: la competizione potrebbe spalancare al Cus Bologna le finali di Champions League. Intanto partono anche i tesseramenti per il nuovo anno accademico

Entra nel vivo la stagione dell’ultimate frisbee che ha già visto il Cus Bologna di Piero Pagni ad altissimo livello. Il braccio sportivo dell’Alma Mater ha già vinto due scudetti (senza considerare il secondo posto ottenuto dai giovanissimi), ma non è ancora sazio. Nel corso del fine settimana, nel complesso di via del Terrapieno, sono in programma i regional del Sud Europa: la competizione potrebbe spalancare al Cus Bologna le finali di Champions League, in programma a fine settembre a Francoforte. Il Cus Bologna, di cui Davide Morri è l’anima nonché la guida, avrà la possibilità di presentarsi ai nastri di partenza con due squadre.

Intanto è cominciato il countdown in casa Cus Bologna per i nuovi tesseramenti. La tessera per il nuovo anno accademico potrà essere sottoscritta da martedì prossimo, 1 settembre. Sempre nella stessa giornata, nella sede di via San Giacomo 9/2, sarà possibile iscriversi anche ai corsi. Le iscrizioni ai tornei, invece, che ogni anno vengono presi d’assalto da migliaia di giovani che hanno voglia di giocare, divertirsi e, perché no, mettersi in luce in vista dei campionati nazionali universitari, cominceranno dal 14 settembre.