Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Orto Botanico Unibo: le visite guidate continuano (e si moltiplicano)

Orto Botanico Unibo: le visite guidate continuano (e si moltiplicano)

Gli appuntamenti per visitare insieme agli esperti dell'Alma Mater lo spazio verde nel cuore della zona universitaria proseguono anche per tutto il mese di settembre, non più solo il sabato mattina, ma anche il mercoledì pomeriggio

Continuano anche a settembre le visite all'Orto Botanico dell'Università di Bologna e si moltiplicano le occasioni per ammirare accompagnati dagli esperti dell'Alma Mater il grande polmone verde che si apre nel cuore della zona universitaria. Oltre agli appuntamenti ormai consueti del sabato mattina alle 10, arriva da questo mese anche una serie di visite il mercoledì pomeriggio, alle 16.

Si comincia subito, da mercoledì 2 settembre, e si prosegue per tutto il mese fino a mercoledì 30, per un totale di ben nove appuntamenti durante i quali si potrà ammirare anche il nuovo allestimento, che si collega all'Expo milanese, tutto dedicato alle piante da cui nasce il cibo.

Le visite guidate sono realizzate in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di Ateneo e hanno un costo di 5 euro a partecipante (gratis per i bambini fino a 6 anni). L'iscrizione è online: basta scegliere la data in cui si vuole effettuare la visita e compilare un semplice modulo inserendo i propri recapiti.