Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna. Appuntamenti importanti, dall'atletica all'ultimate frisbee

Cus Bologna. Appuntamenti importanti, dall'atletica all'ultimate frisbee

Gli atleti dell'Alma Mater saranno impegnati nelle gare dei campionati italiani di società di atletica leggera, ma anche a livello europeo con le sfide di Champions League per i "dischi volanti"

Un fine settimana importante, all’insegna del Cus Bologna. La società di Piero Pagni sarà impegnata su più fronti nel corso dell’ultimo weekend di settembre. Si comincia dai campionati italiani di società di atletica leggera. L’atletica, datata 1946 in casa Cus Bologna, è da sempre una delle sezioni più gettonate. In pedana, tra l’altro, l’icona Ester Balassini che pur avendo, di fatto, intrapreso un’attività quasi “amatoriale”, conserva tuttora, a distanza di 10 anni da uno straordinario lancio, il primato italiano del martello.

Ma ci sarà spazio anche per l’ultimate frisbee che, dopo aver dominato i campionati italiani, ci proverà in Champions League, a Francoforte, in Germania, per provare a inserirsi nel gruppetto delle squadre più forti d’Europa. Poi, nelle settimane successive, sempre i ragazzi del Cus Bologna che amano i “dischi volanti” daranno vita al tradizionale torneo che porta, all’ombra delle Due Torri, centinaia di giovani provenienti da mezza Europa.