Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Il Cus Bologna vola a Breslavia per la Champions League

Ultimate frisbee. Il Cus Bologna vola a Breslavia per la Champions League

Dopo il quinto posto della scorsa stagione, la squadra dell'Alma Mater punta quest'anno a una medaglia. Ma già il girone di qualificazione si preannuncia pieno di ostacoli

Si riparte dallo storico quinto posto della passata stagione. Quinto posto in Europa, in Champions League: mai il Cus Bologna di Davide Morri e compagni era stato capace di salire così in alto nella rassegna europea dell’ultimate frisbee che mette a confronto le migliori 24 formazioni del vecchio continente. E che il Cus Bologna sia cresciuto lo dimostra l’escalation di risultati: prima il decimo posto di quattro anni fa, poi l’ottava piazza, la settima e, infine, la quinta. Di questo passo il braccio sportivo dell’Alma Mater potrebbe centrare un clamoroso podio.

Dopo aver organizzato i “regionals”, la fase di qualificazione in casa, il Cus Bologna volerà a Breslavia, in Polonia, il 3 e 4 ottobre, con un gruppo composto dai big de “La Fotta” e dei “Redbulls”, rispettivamente campioni e vicecampioni d’Italia. L'obiettivo è conquistare una medaglia, anche se il girone nel quale sono stati inseriti i cussini è durissimo, con i Mooncatchers del Belgio, i Clapham d’Inghilterra, che incidentalmente sono anche i campioni uscenti, e i Salaspis della Lituania.