Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Motorfest: la nuova monoposto e gli obiettivi per il campionato 2016

Motorfest: la nuova monoposto e gli obiettivi per il campionato 2016

Il team di Unibo Motorsport incontra sostenitori e sponsor all’evento che tira le somme della stagione appena conclusa e presenta la vettura che scenderà in pista il prossimo anno


Un evento che fa da spartiacque tra la stagione appena conclusa e il campionato 2016 di Formula SAE, competizione internazionale in cui gareggiano studenti universitari che progettano, realizzano e portano in pista un prototipo di auto da corsa. È l’edizione 2015 del Motorfest, che si terrà lunedì 30 novembre dalle 15,30 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria: un’occasione di incontro tra gli studenti di Unibo Motorsport, sostenitori e aziende sponsor.

Protagonista indiscussa dell’evento la vettura da competizione, frutto dell’innovativo progetto MW4-15, che scenderà in pista la prossima stagione. Ai commenti tecnici sulle caratteristiche della nuova monoposto e alla presentazione del piano gare e degli obiettivi per il campionato 2016, si aggiungeranno gli interventi e il racconto dell’esperienza a fianco del team Unibo di sponsor e sostenitori.

Unibo Motorsport è una realtà giovane: nata nel 2009, ha partecipato alla prima competizione di Formula SAE nel 2010 e ha alle spalle quattro stagioni e notevoli risultati, come la vittoria del 2014 in Brasile. Ora il team dell’Alma Mater è pronto per affrontare le sfide della stagione che verrà con la passione e l’impegno che lo caratterizza.