Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Atletica leggera. La festa di Cus Bologna e Virtus Emilsider

Atletica leggera. La festa di Cus Bologna e Virtus Emilsider

Una giornata al PalaCus per rinnovare il gemellaggio tra i due club di punta bolognesi della regina degli sport e per premiare gli atleti virtuosi di questa stagione

Una bella festa, al PalaCus, per rinforzare un legame nel nome dell’atletica leggera. Il Cus Bologna, che nel mondo dell’atletica può contare su un grande partner quale Netservice, e la Virtus Emilsider sono, storicamente, i club di punta della regina degli sport. In ambito accademico ci si occupa della crescita delle ragazze, il club bianconero invece si concentra sui ragazzi.Da questo connubio l’atletica di Bologna intende ripartire per dare slancio a una disciplina che ha dato tanto allo sport delle Due Torri.

Al PalaCus, per rinnovare questo gemellaggio tra Cus e Virtus e per premiare gli atleti virtuosi di questa stagione, c’erano quasi duecento giovani. C’era il presidente del Cus Bologna, Piero Pagni, c’era, in rappresentanza di Netservice, Carlotta Giuliani. E per la Virtus Emilsider c’erano Luigi e Stefano Cuccoli. Una grande festa, per ripartire di slancio e con fiducia verso il 2016.

La festa ha consentito al braccio sportivo dell’Alma Mater non solo di ritrovarsi in allegria, ma anche di rinsaldare il legame con un partner d’eccezione, Net Service, che ha creato borse di studio per sostenere le ragazze più meritevoli: un incentivo per abbinare i risultati ottenuti sul campo e i sacrifici fatti in palestra all’impegno scolastico. Sull’importanza di questa intesa non ha dubbi Gianluca Ortolani, amministratore delegato di Net Service. "Siamo molto soddisfatti di questo accordo", dice. "Il nostro impegno è rivolto ai giovani bolognesi, sosteniamo un progetto sportivo innovativo che coniuga lo sport con la salute e contraddistingue i nostri valori etici aziendali. Il progetto ha come nucleo centrale i valori della società civile a tutto campo giovanili in primis, ma anche sociali, nel segno della valorizzazione dell’impegno, delle risorse e dei talenti del territorio bolognese. Spero che la nostra iniziativa possa essere un incitamento per altre società del territorio per sostenere iniziative incentrate sui giovani".