Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo L'Alma Mater sigla un accordo con la South China Normal University

L'Alma Mater sigla un accordo con la South China Normal University

Parte la collaborazione tra l'Università di Bologna e l'ateneo cinese con sede a Guangzhou, capitale della provincia di Guangdong. Saranno possibili scambi di docenti, ricercatori, dottorandi e studenti e l'attivazione di progetti di ricerca congiunti


L'Università di Bologna e la South China Normal University hanno siglato un accordo di collaborazione
che permette lo scambio di docenti, ricercatori, dottorandi e studenti, l'avvio di programmi di ricerca congiunti e l'organizzazione di eventi ed incontri su interessi comuni ai due atenei.

L'accordo è stato firmato questa mattina dal rettore dell'Alma Mater Francesco Ubertini e dal presidente della South China Normal University Hu Shejun, che guidava una delegazione dell'ateneo cinese in visita a Bologna. Per Unibo era presente anche il delegato alle relazioni internazionali per l'area asiatica Antonio Fiori.


La South China Normal University ha sede a Guangzhou, capitale della provincia di Guangdong. È stata fondata nel 1933 e oggi conta circa 30.000 studenti iscritti. Grazie al nuovo accordo sarà possibile lo scambio di studenti tra l'Alma Mater e l'ateneo cinese, la mobilità di docenti e ricercatori e anche l'attivazione di progetti di ricerca congiunti.