Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Fiera del libro per ragazzi: arriva il weekend dei giovani lettori

Fiera del libro per ragazzi: arriva il weekend dei giovani lettori

Un fine settimana di apertura al pubblico speciale per i piccoli e grandi lettori. Ingresso gratuito per bambini, ragazzi e studenti universitari. Riduzioni per il personale Unibo

Sabato 28 e domenica 29 marzo per Bologna sarà il Weekend dei Giovani Lettori: un fine settimana di apertura al pubblico speciale per i piccoli e grandi lettori, promosso dalla Fiera del Libro per Ragazzi, l’appuntamento più importante per il mercato internazionale dei libri per bambini e adolescenti che si terrà da lunedì 30 marzo a giovedì 2 aprile.

L'ingresso - alla Fiera di Bologna, da Piazza Costituzione - è gratuito per bambini e ragazzi, ma anche per tutti gli studenti universitari. E per i dipendenti dell'Università di Bologna c'è un biglietto d'ingresso ridotto a 4 euro. Il costo del biglietto, tra l'altro, può essere detratto dal prezzo di copertina di un libro acquistato in fiera.

Con la sua grandissima libreria internazionale che propone tutte le novità degli editori di tutto il mondo e con le diverse mostre che compongono il grande evento della Mostra Illustratori, questo inedito weekend sarà un'opportunità unica per vedere raccolto in un solo luogo il meglio del meglio dei libri, delle illustrazioni e della cultura per i ragazzi. Il tutto arricchito da un intenso programma di incontri con autori e illustratori, laboratori, spettacoli e visite guidate.

Ci saranno Roberto Piumini, Alessandro Sanna, Matheo Boisselier (il giovane attore che impersona al cinema il Petit Nicolas), Andrea Vitali, Licia Troisi, l’astronauta Paolo Nespoli, Francesco Altan. E anche una protagonista d’eccezione: Alice nel Paese delle Meraviglie, che festeggia in grande stile il suo centocinquantesimo non-compleanno, con tante iniziative guidate dal Cappellaio Matto. Inoltre, sabato 28 alle 15, ci sarà tutto il cast della fiction Braccialetti Rossi, con Niccolò Agliardi e la sua band.


L’iniziativa, che si svolge sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, è realizzata da BolognaFiere in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell'Università di Bologna, il Comune di Bologna e l'AIE - Associazione Italiana Editori.