Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Una docente Unibo è Associate Editor del Journal of Medicinal Chemistry

Una docente Unibo è Associate Editor del Journal of Medicinal Chemistry

La prestigiosa pubblicazione dell'American Chemical Society, rivista di riferimento internazionale nel settore, ha nominato la professoressa di Chimica Farmaceutica Laura Bolognesi

La professoressa dell'Alma Mater Maria Laura Bolognesi è stata nominata Associate Editor della rivista accademica internazionale Journal of Medicinal Chemistry.

Professore associato di Chimica Farmaceutica presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie, Laura Bolognesi entra così a far parte del comitato scientifico della prestigiosa rivista dell'American Chemical Society, pubblicazione di riferimento internazionale nel settore che dal 1963 pubblica articoli di ricerca nel campo della scoperta di farmaci e sonde farmacologiche.

La docente dell'Alma Mater è stata per diversi anni membro dell'Editorial Advisory Board del Journal of Medicinal Chemistry e le sono stati attributi diversi riconoscimenti (tra cui quello di "Outstanding Reviewer"). La sua nomina a Associate Editor è un segnale di notevole apprezzamento e visibilità scientifica delle attività di ricerca sviluppate nell’ambito della chimica farmaceutica in Italia e in particolare a Bologna, visto che un altro docente dell'Alma Mater, il prof. Carlo Melchiorre, aveva già prestato servizio come Associate Editor per il decennio 2005-2015.