Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Senato Unibo: gli incentivi per l’internazionalizzazione della didattica

Senato Unibo: gli incentivi per l’internazionalizzazione della didattica

ORGANI NEWS / Il Senato Accademico ha approvato l’elenco dei corsi di studio internazionali dell’Alma Mater che riceveranno il contributo di incentivazione per l'anno accademico 2016/2017


Sono 28 i corsi di studio internazionali dell’Alma Mater
che riceveranno il contributo di incentivazione per l’internazionalizzazione della didattica per il prossimo anno accademico.

Questa mattina il Senato Accademico ha infatti previsto per l’anno accademico 2016/2017 l’erogazione di un importo pari a 254.000 euro, compresa una quota di “start up” di 18.000 euro, destinata ai corsi di nuova attivazione. Confermate anche, come negli anni precedenti, le esenzioni dal pagamento dei contributi studenteschi (Unibo Azione 1) per gli studenti che si iscrivono ai Corsi di studio internazionali dell’Alma Mater, tramite l’erogazione borse di studio bandite per un ammontare pari alle quote di incentivazione ricevute dai corsi stessi.

Le domande di incentivazione sono state presentate dalle Scuole dell'Alma Mater ed esaminate da un'apposita commissione, che ha analizzato la sostenibilità economica dei corsi di studio in base ai piani finanziari 2015/2016 e ai rendiconti 2014/2015.