Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Pioggia di medaglie per il Cus Bologna

Nuoto pinnato. Pioggia di medaglie per il Cus Bologna

Ai campionati italiani di mezzofondo e di fondo i nuotatori dell'Alma Mater conquistano due medaglie d’oro, quattro d’argento e altrettante di bronzo

Due medaglie d’oro, quattro d’argento e altrettante di bronzo. I campionati italiani di mezzofondo e di fondo di nuoto pinnato, disputati nella Laguna di Levante a Orbetello (Grosseto) regalando grandi soddisfazioni al Cus Bologna seguito e allenato da Veronica Arrighi e Luca Villa.

Tra i protagonisti assoluti Davide Campagnoli (seconda categoria pinne) che, da solo, porta a casa quasi un terzo del bottino. Per Campagnoli, sulla distanza dei 6 chilometri, oro di categoria, bronzo negli assoluti e un argento nei 2 chilometri. Due medaglie anche per Giada Ghini (prima categoria nuoto pinnato), oro nei 1000 e argento nei 2000 metri. Doppietta pure per Andrea Montalti (categoria junior pinne) argento nei 2 chilometri e bronzo nei 6 chilometri.

Una medaglia a testa, poi, per Denis Benini (seconda categoria nuoto pinnato), argento nei 6 chilometri, Maria Veronica Busi (terza categoria nuoto pinnato), bronzo nei 6 chilometri, e Gianni Bertuzzi (terza categoria pinne), bronzo nei 2 chilometri. Alle fortune della società, pur non riuscendo a salire sul podio, contribuiscono anche Alessandra Harsan (seconda categoria pinne) e Rebecca Castaldini (terza categoria pinne).