Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Il trionfo a sorpresa dei Red Bulls

Ultimate frisbee. Il trionfo a sorpresa dei Red Bulls

In una finale nazionale targata Unibo, la giovane squadra dell'Alma Mater batte i veterani del Cus Bologna La Fotta. Si fermano al secondo posto le Cus Bologna Shout e i giovanissimi del Cus Bologna History One

Segnatevi questi nomi: Giacomo Palm, Filippo Simonazzi, Massimo Vagliviello, Gabriele Spisso, Gabriel Cazzola, Michele Angella, Arturo Laffi, Enrico Mastroianni, Guglielmo Chini, Simone Gasperini, Andrea Vagliviello, Luca Tognetti, Michele Proni. Sono i componenti del Cus Bologna Red Bulls che, a sorpresa ma con altrettanto merito, hanno conquistato il titolo italiano di ultimate frisbee. Successo per 15 a 10 in una finale all’insegna dell’Alma Mater Studiorum contro il Cus Bologna La Fotta, la squadra che aveva dominato negli ultimi anni.

Qualche giustificazione per il Cus Bologna La Fotta, privo dei fortissimi Mine, Coppi e Mastroianni, ma i Red Bulls, con Luca Tognetti votato miglior giocatore della rassegna, hanno meritato. E bravi i Red Bulls ad approfittare degli allenamenti di questa stagione. La squadra dei giovani, infatti, ha potuto crescere grazie al lavoro condiviso con il gruppo dei veterani.

Nella categoria Women sconfitta in volata per le Cus Bologna Shout. Anche in questo caso l’Alma Mater paga dazio per gli infortuni e, nell’ultimo attacco, passano le Mirine Fano, 12-11. Sconfitta imprevista e molto dura da digerire per un gruppo che negli ultimi anni aveva sempre vinto.

Nella categoria under 17 secondo posto molto soddisfacente per i giovani Cus Bologna History One che cedono il passo solo ai giovani riminesi della Libera Società del Frisbee.