Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna. Il braccio sportivo dell'Alma Mater festeggia con i suoi campioni

Cus Bologna. Il braccio sportivo dell'Alma Mater festeggia con i suoi campioni

Nel Complesso Universitario di via del Terrapieno, il tradizionale momento di festa per celebrare le ragazze e i ragazzi reduci dai Campionati Nazionali Universitari e tutti gli atleti Unibo

fotoraccontoUn momento di festa. Proprio così, mercoledì 29 giugno, il Cus Bologna, come ogni anno, si ritroverà nel Complesso Universitario di via del Terrapieno, all'altezza dell’arboreto Folloni, proprio alle spalle del PalaCus. L’obiettivo, come tradizione, è ritrovarsi con i ragazzi che sono reduci dai Campionati Nazionali Universitari – e in questa stagione saranno freschissimi – e ai ragazzi che hanno preso parte ai campionati e ai tornei organizzati dal braccio sportivo dell’Alma Mater.

Ci sarà il Rettore Francesco Ubertini che incontrerà quei ragazzi che, nel corso di un’edizione da record dei Cnu, sono stati capaci di conquistare ben 43 medaglie. Ci saranno i medagliati d’oro - su tutti Marco Gianantoni, che ne ha vinte due, dai 100 alla 4x100, la formazione di volley maschile e quella di basket, al quarto sigillo consecutivo - ma più in generale ci saranno tutti quei ragazzi che non si sono tirati indietro, sull'asse Modena-Reggio Emilia, cercando di imporre i valori e l’esempio dei colori biancorossi.

L'appuntamento è alle 19,30: il Magnifico Rettore, poi, firmerà come tradizione il cartellone ufficiale dei Cnu per attestare, una volta di più, il feeling e il rapporto che c’è tra l’Alma Mater e il suo braccio sportivo. Ci sarà ovviamente anche il presidente del Cus Bologna Piero Pagni e tutto quello staff che, nelle scorse settimane, ha seguito materialmente i ragazzi di Bologna in occasione dei Cnu, da Federico Panieri (general manager) a Cinzia Garbellini (direzione generale) senza dimenticare Luigi Greco (supporto tecnico), Chiara Boschi (ufficio comunicazione) e Agostino Briatico (team manager).