Logo d'ateneo Unibo Magazine

Gli ultimi appuntamenti di giugno con Zambè

Volge al termine un mese ricco di eventi organizzati negli spazi universitari, nell’ambito di bè bolognaestate 2016, in attesa degli appuntamenti di luglio con ancora tanto cinema, teatro e musica

Continuano le serate in Via Zamboni, con la rassegna Zambè organizzata dall' Alma Mater e promossa insieme al Comune di Bologna, nell’ambito di bè-bolognaestate. Gli appuntamenti dell''ultima settimana di giugno riguardano il Cinema, il Teatro e gli Incontri, negli spazi universitari di Piazza Scaravilli, Cortile del Pozzo e Cortile d'Ercole di Palazzo Poggi.

Martedì 28 giugno, alle 21:30, in Piazza Scaravilli, Silvia Evangelisti introdurrà il film "Basquiat" (1996), regia di Julian Schnabel, a cura della Fondazione Federico Zeri.  Mercoledì 29 giugno, alle 21, nel Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi, Michele di Giacomo leggerà Gianni CelatiGiovedì 30 giugno, alle 21, nel Cortile d'Ercole di Palazzo Poggi, Franco Farinelli parlerà di Città.

Zambè nasce con lo scopo di aprire via Zamboni alla città, in un processo di riqualificazione che proseguirà ben oltre questi mesi. Le serate estive devono diventare un momento di condivisione culturale dove il pubblico entra a contatto con la multiforme attività dell'Ateneo, nello spirito della condivisione di esperienze e di intrattenimento.

Il programma è realizzato grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna (main sponsor) e con il sostegno del Gruppo Unipol.

Zambè. L'estate in via Zamboni dell'Università di Bologna

dal 7 Giugno al 27 Luglio 2016

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

In Piazza Scaravilli un ciclo di film sulla vita degli artisti a cura della Fondazione Federico Zeri e le letture di grandi interpreti, nel Cortile dell'Ercole di Palazzo Poggi dibattiti, presentazioni di libri e di ricerche e concerti del Collegium Musicum Almae Matris, nel Cortile del Pozzo le performance teatrali di attori e studenti. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

Tutte le date della rassegna: