Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Terzo posto in Coppa Italia per il Cus Bologna

Nuoto pinnato. Terzo posto in Coppa Italia per il Cus Bologna

Cinque medaglie e il bronzo nella prova a squadre sono gli ottimi risultati dei nuotatori Unibo al lago Pilastroni, a Dueville, in provincia di Vicenza

Terza e ultima prova di Coppa Italia di nuoto pinnato. E al lago Pilastroni, a Dueville, in provincia di Vicenza, il Cus Bologna guidato da Veronica Arrighi dà spettacolo, perché la giovane sezione del braccio sportivo dell’Alma Mater chiude con altre cinque medaglie e, soprattutto, il terzo posto in Coppa Italia.

Dopo due chilometri abbiamo una splendida medaglia d’oro per Andrea Montalti che nella categoria junior pinne supera tutta la concorrenza. Sono due, invece, le medaglie firmate da Davide Campagnoli, argento nella seconda categoria pinne e bronzo a livello assoluti. Denis Benini porta a casa un bronzo nella seconda categoria. Stesso risultato per Carlotta Civolani, junior pinne.

E se il Cus Bologna chiude questa esperienza con il bronzo nella prova a squadre lo deve anche allo spirito di sacrificio e al talento di chi, pur non salendo sul podio, porta comunque punti importanti alla causa biancorossa, ovvero Maria Veronica Busi, Davide Boldrini, Giada Ghini e Riccardo Nannetti.