Logo d'ateneo Unibo Magazine

Vela. C'è tanto Cusb ai mondiali in Australia

E' tempo di mondiali universitari di vela e nell’equipaggio espresso dal Centro universitario sportivo italiano c'è anche Federico Pasini, neolaureato dell'Università di Bologna

Si stanno svolgendo a Perth, in Australia, i mondiali universitari di vela e nell’equipaggio espresso dal Centro universitario sportivo italiano, c'è anche Federico Pasini, neolaureato dell'Università di Bologna, che negli ultimi anni ha rappresentato il Cus, conquistando anche la vittoria due anni fa, ai campionati nazionali universitari organizzati dal Cus Milano a Gargnano.

L’equipaggio italiano, fino a questo momento, occupa il secondo posto, grazie a tredici vittorie e tre sconfitte nel girone eliminatorio. Venerdì 30 settembre è in programma il confronto con gli australiani, attualmente terzi nel ranking della manifestazione. Guidato dal vice presidente del Cusi, Giovanni Ippolito, l’equipaggio può contare su Valerio Galati (timoniere), Raffaello Perrini (tailer), Francesco Mastrogiacomo (secondo tailer), Rocco Cislaghi (randista). Il nostro Federico Pasini, che è laureato in Economia, occupa la mansione di prodiere.