Logo d'ateneo Unibo Magazine

Vela. Il Cus Bologna protagonista della Coppa Europa

A Cherbourg, in Francia, si è tenuta la ventesima edizione della competizione. Quarto e decimo posto per la squadra dell'Alma Mater.

Il Cus Bologna è stato protagonista nella ventesima edizione degli Europei di vela universitaria in programma a Cherbourg, in Francia. Il Cus Bologna, coordinato da Vittorio Balletti, ha ottenuto il decimo posto nella prima prova, mentre nella quarta e ultima uscita di giornata ha mancato di poco il podio arrivando quarto.

 

Durante una giornata di tempo incerto ma con sprazzi di sole, sono tredici gli equipaggi scesi in acqua per questa Trophée de L’Ile Pelée Coupe d’Europe de Voile Universitaire - che vale quale Coppa Europa di vela universitaria -, alla quale il Cus Bologna ha partecipato già in dieci occasioni.


L’equipaggio del Cus Bologna era composto da cinque elementi: il timoniere Luca Rosetti (Scienze Statistiche), Beatrice Fenu (Ingegneria Energetica), Guido Fabbrini (Ingegneria Elettronica), Francesco De Boni (Scienze Motorie) ed Enrico Montanari (Economia, Management e Statistica).