Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Motorfest 2016: presente e passato si incontrano per il Campionato futuro

Motorfest 2016: presente e passato si incontrano per il Campionato futuro

Torna l’annuale appuntamento organizzato da UniBo Motorsport per portare in pista, al Campionato internazionale di “Formula Student”, una vettura targata Unibo

Il 21 ottobre, nell’Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna, in Via del Risorgimento 2, alle 15:00, si svolgerà il Motorfest, l’incontro annuale organizzato da UniBo Motorsport, il team di Formula SAE dell’Università di Bologna composto dagli studenti universitari.

L'obiettivo è quello di dare vita a una piccola azienda e di partecipare al Campionato internazionale di “Formula Student” progettando, realizzando e portando in pista una vettura di tipo formula. Studenti, sponsor e personalità universitarie saranno i protagonisti dell’evento che si propone di condividere le esperienze della stagione passata e le speranze e ambizioni per quella futura. Il tema portante dell’edizione 2016 sarà l’evoluzione, intesa sia dal punto di vista dell’innovazione tecnica che del valore umano tramandato di anno in anno.

L’intento è quello di ricreare un percorso tra passato e futuro, grazie anche all’intervento di ex-membri del team che ad oggi lavorano in grandi realtà del settore automotive. Nel corso del pomeriggio, inoltre, verrà data la parola ad alcuni attuali partner che racconteranno la loro esperienza sulla collaborazione e sottolineeranno la validità formativa che il progetto offre agli studenti che ne prendono parte.