Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Alla direzione del Rizzoli una docente e microbiologa dell’Alma Mater

Alla direzione del Rizzoli una docente e microbiologa dell’Alma Mater

Maria Paola Landini, ordinaria di Microbiologia clinica all'Università di Bologna, è stata nominata dal Ministro Lorenzin direttrice dell’Istituto ortopedico Rizzoli

Maria Paola Landini, mercoledì sera, è stata nominata direttrice scientifica del Rizzoli dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. E' docente di Microbiologia clinica all'Università di Bologna, dove è stata Preside della Scuola di Medicina e Chirurgia fino al 2007. Dal 2001 è Direttrice dell'Unità Operativa di Microbiologia del Policlinico Sant'Orsola, dal 2006 al 2013 ha fatto parte del Consiglio Superiore di Sanità e dal 2007 ad oggi fa parte del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell' Azienda IRCCS “Istituti Ortopedici Rizzoli”.

La prof.ssa Landini raccoglie l'eredità del professor Manzoli, che ha ricoperto la posizione dal 2008 all'estate del 2015, e del professor Maurilio Marcacci che gli è subentrato dopo la morte. Un compito importante, oltre che impegnativo, in una struttura scientifica rilevante come l'Istituto Rizzoli di Bologna.