Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Il Cus Bologna comincia alla grande la nuova stagione

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna comincia alla grande la nuova stagione

Due medaglie d’oro, sette d’argento e cinque di bronzo per i nuotatori dell'Alma Mater all'edizione numero venticinque del memorial Salvemini, nella piscina Martin Luther King di Casalecchio di Reno

Comincia nel migliore dei modi la stagione per il nuoto pinnato del Cus Bologna. I ragazzi allenati da Veronica Arrighi e Luca Villa, alla prima gara del campionato regionale, edizione numero venticinque del memorial Salvemini, danno spettacolo alla piscina Martin Luther King di Casalecchio e conquistano due medaglie d’oro, sette d’argento e cinque di bronzo.

Sono d’oro i 100 metri di Davide Campagnoli (terza categoria pinne) e la staffetta 4x50 pinne maschi (terza categoria) composta da Saporita, Bassi, Benini e Campagnoli.

Argento per Rebecca Castaldini (terza categoria nuoto pinnato) nei 50 e 100 metri, Davide Boldrini (categoria senior mono gomma) nei 50 metri, Denis Benini (terza categoria pinne) nei 50 metri, Daniel Saporita (terza categoria nuoto pinnato) nei 50 metri e bronzo nei 100 metri e le staffette 4x50 pinne femmine assoluta nella quale troviamo Busi, Rimondini, Coccolini e Rossi e per la 4x50 pinne maschi assoluta composta da Boldrini, Montalti, Conventi e Nannetti.

Medaglie di bronzo per Gabriele Bassi (terza categoria pinne) nei 50 e 100 metri, Giada Ghini (seconda categoria nuoto pinnato) nei 100 e la staffetta femmine 4x50 pinne (terza categoria) composta da Castaldini, Ghini, Biondi e Harsan.

Da non trascurare, poi, l’apporto di chi, con i suoi piazzamenti, ha contribuito a far arrivare Alma Mater al terzo posto nella classifica per società. Stiamo parlando di Alessandro Brunetti, Carlotta Civolani, Gianni Bertuzzi, Virginia Gaiba, Zoe Bersanetti e Christian Degli Esposti. Infine, sono stati premiati come campioni regionali per le fatiche della passata stagione Sergio Conventi (categoria Senior), Gianni Bertuzzi (terza categoria) e Davide Campagnoli (seconda categoria) e la società come terza classificata.