Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Una delegazione iraniana in visita all'Università di Bologna

Una delegazione iraniana in visita all'Università di Bologna

Firmata una lettera d'intenti tra l'Alma Mater e l'Università dell'Iran per promuovere collaborazioni accademiche e lo scambio culturale e scientifico tra le due istituzioni

Il Rettore Francesco Ubertini, lo scorso 29 novembre, ha ospitato in Rettorato una delegazione iraniana costituita, tra gli altri, dal Ministro della Scienza, Ricerca e Tecnologia dell'Iran, H. E. Prof. Dr. Mohammad Farhadi, e dal Rettore dell'Università di Scienze mediche dell'Iran, Dr. Seyed Haji Javad Miresmaeil.

Durante l'incontro è stata firmata una lettera d'intenti che costituisce il primo passo di un accordo che sarà presto sancito tra le due istituzioni e che prevede collaborazioni accademiche, scambio di docenti e ricercatori in campi disciplinari comuni e in particolare della medicina.

L'accordo tra l'Università di Bologna e l'Università dell'Iran si inquadra, a livello nazionale, nell'ambito dell'intesa tra Italia ed Iran, per il rafforzamento della cooperazione bilaterale in tutti i settori e, in particolare, per lo scambio nell'ambito dell'educazione, formazione accademica, ricerca, università, istruzione, lingua e cultura dei due Paesi.