Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Internazionalizzazione: un nuovo primato per l’Alma Mater

Internazionalizzazione: un nuovo primato per l’Alma Mater

Il corso di laurea in Tecniche di Radiologia medica per immagini e Radioterapia del Campus di Rimini è l'unico corso d'Italia ad essere stato accettato nel gruppo europeo degli scambi Erasmus per Tecnici di Radiologia ERG - Erasmus Radiography Group

Il corso di laurea in Tecniche di Radiologia medica per immagini e Radioterapia del Campus di Rimini è l'unico corso d'Italia ad essere stato accettato nel gruppo europeo degli scambi Erasmus per Tecnici di Radiologia ERG - Erasmus Radiography Group.

Il Network europeo ERG - composto da 13 nazioni e 18 prestigiose Università Europee - ha lo scopo di valorizzare gli scambi Erasmus dal punto di vista scientifico e culturale quindi facilitare la mobilità degli studenti "radiographer".

I requisiti di accesso sono rigidi e severi e presuppongono l'ottima conoscenza della lingua Inglese ed elevati livelli qualitativi della didattica e del tirocinio. L'inclusione del Corso in Tecniche di Radiologia di Rimini all'interno dell'ERG è stata votata all'unanimità dai paesi membri ad Eindhoven in occasione del meeting annuale ERG 2016, il prossimo si svolgerà presso il Campus di Rimini il 20 e 21 Settembre 2017.