Logo d'ateneo Unibo Magazine

Unibo e Ducati insieme per l'orientamento universitario

Studenti delle classi IV e V delle scuole superiori all'appello: ogni giovedì, per tutto il mese di febbraio, appuntamento al laboratorio didattico interattivo Fisica in Moto per conoscere da vicino i corsi di laurea di area tecnica e scientifica dell'Alma Mater

Sono già partiti giovedì 2 febbraio e proseguiranno fino alla fine del mese, i seminari di orientamento promossi dalla Fondazione Ducati in collaborazione con l’Università di Bologna e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale. Un ciclo di incontri nato per orientare gli studenti delle classi IV e V delle Scuole superiori nella scelta del percorso post diploma, creando un ponte tra Università e Impresa.

In particolare l’Ateneo illustrerà 15 dei suoi corsi in Ingegneria, Informatica e Fisica, alla presenza di testimonial di Ducati che parleranno agli studenti del loro percorso formativo e della loro esperienza professionale in azienda.

Oltre ad aiutare gli studenti delle superiori nella scelta del percorso di studi universitari, il progetto vuole far conoscere le proposte formative, valorizzando l’importanza del patrimonio culturale nel settore tecnico e scientifico, che contraddistingue molte aziende del territorio.

Ogni giovedì pomeriggio, alle 15, nel mese di febbraio, gli studenti delle scuole superiori potranno partecipare ai seminari presso il Laboratorio Didattico Interattivo di Ducati "Fisica in Moto", che si trova nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale.