Logo d'ateneo Unibo Magazine

Sci. Subito un titolo italiano per il Cus Bologna

Lo porta a casa Michela Speranzoni vincendo il Gigante ai Campionati nazionali universitari della neve in corso ad Andalo

Arriva subito un titolo italiano, ad Andalo, per il Cus Bologna, in occasione dei Campionati nazionali universitari della neve. Michela Speranzoni, 21 anni, dà subito spettacolo, vincendo il titolo nel Gigante. “Pensavo di valere il podio – racconta Michela – è andata anche meglio. Nella seconda manche la pista si è rovinata parecchio e io, che partivo tra le ultime, non ero certo avvantaggiata. Però è andato tutto bene”. Per l’atleta di Pavullo, iscritta a Scienze Motorie, arriva così il primo titolo italiano. “Finalmente – commenta – è una bella sensazione. Adesso speriamo di continuare così”. Domani di nuovo gigante e mercoledì lo speciale. “Punto ancora sul gigante – precisa Michela – nello speciale devo ancora crescere”.

Il Cus Bologna è ad Andalo con Federico Panieri e sulle piste, in campo maschile, ci sarà Matteo Modesti vent’anni il 10 marzo, originario di Porretta Terme e iscritto a Ingegneria Gestionale. “Voglio una medaglia – dice Matteo – sono pronto. Vado meglio nel Gigante. Nello Speciale, invece, mi sono potuto allenare meno perché ho subìto un colpo alla mano. Ma ci sono”. Matteo, come Michela, fa parte della squadra del Comitato Appennino Emiliano.