Logo d'ateneo Unibo Magazine

Nuoto pinnato. Undici medaglie per il Cus Bologna

Agli italiani assoluti, cinque ori, tre argenti e tre bronzi per i nuotatori dell'Alma Mater

Cinque medaglie d’oro, unite a tre d’argento e altrettante di bronzo, hanno consentito al Cus Bologna di conquistare il sesto posto assoluto, nella classifica per società, in occasione degli italiani assoluti di nuoto pinnato.

A Lignano Sabbiadoro (Udine) si sono ritrovati in 266, divisi tra under 18 e over 18. E il braccio sportivo dell’Alma Mater si è presentato in massa, guidato da Veronica Arrighi e Luca Villa. Sotto i riflettori, come spesso gli accade, Daniel Saporita (terza categoria) capace di vincere un doppio oro, nei 50 apnea e nei 200 np, nonché un bronzo nei 100 np. Giada Ghini (seconda categoria) è di bronto nei 400 e negli 800 np, nonché oro come miglior atleta di seconda categoria negli 800 metri. Alessandra Harsan è d’argento come miglior atleta di seconda categoria nei 400 pinne.

Oro per la 4x100 pinne under 18 (Castaldini, Ghini, Harsan, Biondi) e argento per Campagnoli, Harsan, Biondi, Bassi. Oro per la 4x50 pinne con Campagnoli, Bassi, Benini e Saporita e argento per Harsan, Castaldini, Ghini e Biondi.

Hanno portato un contributo alla causa anche Andrea Bentivogli, Davide Boldrini, Riccardo Nannetti, Andrea Montalti, Alessandro Brunetti, Laura Coccolini, Carlotta Civolani, Elena Rossi, Giorgia Rimondini, Maria Veronica Busi. Grazie a tutti questi è arrivato il sesto posto nella classifica per società.