Logo d'ateneo Unibo Magazine

Angela Baraldi ad ArtRockMuseum per il suo nuovo album

Anche quest'anno, a Palazzo Pepoli, la cantante bolognese si esibirà per presentare i brani del nuovo album, Tornano Sempre, tra improvvisazione ed eroi dimenticati

Mercoledì 22 marzo, alle 19.30, terzo appuntamento con ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli. Angela Baraldi, cantante bolognese, già ospite della scorsa edizione di ArtRockMuseum, si esibirà anche quest’anno con i brani del nuovo album, Tornano Sempre, il suo ottavo lavoro prodotto da Giorgio Canali.

Il disco è frutto di improvvisazioni a microfono aperto: Angela con la Telecaster in mano o seduta dietro il piano elettrico, Stewie DalCol a stendere tappeti di chitarre o tastiere, Giorgio Canali a storcere le dita sulla Les Paul, Vittoria Burattini a tenere insieme tutto con un groove rotondissimo e rotolante. Ne esce un’improvvisazione lunghissima, decadente e morbosa, alla Lou Reed, a cui segue la stesura dei testi e l’individuazione dei dieci brani che compongono il disco. Dieci canzoni che raccontand di eroi dimenticati, di angoli trascurati, di figure fantastiche e reali e di storie finite male. Quelle d’amore e quelle di strada. Canzoni intimamente crudeli. Canzoni di guerra interiore e collettiva.

Anche questa settimana è disponibile una promozione per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception del Museo, riceveranno 5 ingressi omaggio alla mostra “Costruire il Novecento. Capolavori della Collezione Giovanardi” a Palazzo Fava.