Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Immagina l'ingegneria: un contest per studenti, laureati e personale Unibo

Immagina l'ingegneria: un contest per studenti, laureati e personale Unibo

La sfida è raccontare con una foto, un dipinto, un disegno, un'elaborazione grafica o un video lo studio e il lavoro nei campi dell’ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali

Raccontare l'ingegneria per immagini. È la sfida che il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali lancia a tutte le studentesse e a tutti gli studenti, ma anche ai laureati e al personale dell'Università di Bologna. Un contest - Engineer your future - pensato in occasione dell'Open Day del Dipartimento Unibo, in programma per mercoledì 12 aprile.

Per partecipare serve una "creazione visiva", che può essere una foto, un dipinto, un disegno, un'elaborazione grafica o anche un video (ma non più lungo di tre minuti), capace di raccontare lo studio e il lavoro nei campi dell’ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali.

Ogni partecipante può presentare fino a cinque opere: c'è tempo fino al prossimo 4 aprile. L'autore della creazione che sarà ritenuta migliore riceverà in premio un prodotto di Unibo Store.