Sabato 25 marzo, il MIEX- Master in International Management dell’Università di Bologna celebra il suo terzo Alumni Day con un evento interamente dedicato a studenti, partner, docenti e professionisti della Community MIEX. I lavori, condotti interamente in lingua inglese, cominceranno alle 9.45 presso l’Aula Magna della Scuola di Economia, Management e Statistica in Piazza Scaravilli 2 a Bologna.
Il MAD - MIEX Alumni Day 2017 è un evento aperto al pubblico (previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili) dedicato alla community internazionale costruita nel corso delle 15 edizioni del MIEX. Il MAD2017 vedrà la partecipazione di autorevoli personalità accademiche e manager che si confronteranno attraverso una open conference sul tema Competing and Succeeding in Global Turbulent Environments. Interverranno alla conferenza plenaria il Prof. Paolo Aversa della Cass Business School - City, University of London, Prof. Andrea Mantovani dell’Università di Bologna e il Dott. Otello Valenti di Scuderia Toro Rosso. Completeranno l’evento testimonianze di Alumni MIEX e un light lunch a seguire.
Diretto dal Prof. Giulio Ecchia, il MIEX Master in International Management è un programma full-time in lingua inglese per la formazione di manager specializzati nei processi di internazionalizzazione delle imprese, progettato e realizzato in collaborazione con Università e Business School Internazionali di riconosciuto prestigio con campus in Francia, Italia, Brasile, Cina, Messico, Russia, e Svezia. Il MIEX è rivolto a giovani e brillanti neolaureati provenienti da tutto il mondo, interessati a vivere un’esperienza di mobilità internazionale e pronti a raccogliere le sfide e le opportunità dei nuovi contesti competitivi globali. Il corso si propone di sviluppare le competenze professionali attraverso attività formative in aula e sul campo che includono: insegnamento teorico sul sistema impresa; tecniche di management internazionale, di consulenza e di metodologia della ricerca; attività di stage e project work in azienda.