Logo d'ateneo Unibo Magazine

MAD 2017: l’evento che riunisce la community MIEX

Torna l’Alumni Day del Master in International Management con una open conference, Competing and Succeeding in Global Turbulent Environments, che vedrà la partecipazione di autorevoli personalità accademiche e manager

Sabato 25 marzo, il MIEX-  Master in International Management dell’Università di Bologna celebra il suo terzo Alumni Day con un evento interamente dedicato a studenti, partner, docenti e professionisti della Community MIEX. I lavori, condotti interamente in lingua inglese, cominceranno alle 9.45 presso l’Aula Magna della Scuola di Economia, Management e Statistica in Piazza Scaravilli 2 a Bologna.

Il MAD - MIEX Alumni Day 2017 è un evento aperto al pubblico (previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili) dedicato alla community internazionale costruita nel corso delle 15 edizioni del MIEX. Il MAD2017 vedrà la partecipazione di autorevoli personalità accademiche e manager che si confronteranno attraverso una open conference sul tema Competing and Succeeding in Global Turbulent Environments. Interverranno alla conferenza plenaria il Prof. Paolo Aversa della Cass Business School - City, University of London, Prof. Andrea Mantovani dell’Università di Bologna e il Dott. Otello Valenti di Scuderia Toro Rosso. Completeranno l’evento testimonianze di Alumni MIEX e un light lunch a seguire.

Diretto dal Prof. Giulio Ecchia, il MIEX Master in International Management è un programma full-time in lingua inglese per la formazione di manager specializzati nei processi di internazionalizzazione delle imprese, progettato e realizzato in collaborazione con Università e Business School Internazionali di riconosciuto prestigio con campus in Francia, Italia, Brasile, Cina, Messico, Russia, e Svezia. Il MIEX è rivolto a giovani e brillanti neolaureati provenienti da tutto il mondo, interessati a vivere un’esperienza di mobilità internazionale e pronti a raccogliere le sfide e le opportunità dei nuovi contesti competitivi globali. Il corso si propone di sviluppare le competenze professionali attraverso attività formative in aula e sul campo che includono: insegnamento teorico sul sistema impresa; tecniche di management internazionale, di consulenza e di metodologia della ricerca; attività di stage e project work in azienda.

Competing and Succeeding in Global Turbulent Environments

25 Marzo 2017

ore: 09:30

Aula Magna - Scuola di Economia, Management e Statistica (Piazza Scaravilli, 2 - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Conferenza nell'ambito di MAD - MIEX Alumni Day 2017, evento organizzato da MIEX - Master in International Management dell'Università di Bologna. . Interverranno alla conferenza plenaria il Prof. Paolo Aversa della Cass Business School - City, University of London, Prof. Andrea Mantovani dell’Università di Bologna e il Dott. Otello Valenti di Scuderia Toro Rosso. Completeranno l’evento testimonianze di Alumni MIEX e un light lunch a seguire