Logo d'ateneo Unibo Magazine

[Incontro annullato] A lezione con Luis Sepúlveda

In occasione della settimana dedicata alla Fiera del Libro per Ragazzi, lo scrittore e poeta cileno, autore di una delle favole più lette negli ultimi anni, terrà una lezione all'Università di Bologna

Edit: Luis Sepúlveda sarà impossibilitato a venire a Bologna il 5 aprile. Pertanto l'incontro nell’Aula Magna di Santa Lucia è annullato.


Mercoledì 5 aprile, alle ore 17, nell’Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36 -Bologna), si svolgerà un incontro con Luis Sepúlveda, organizzato dall'Università di Bologna in collaborazione con BolognaFiere, nell’ambito della Fiera del Libro per Ragazzi.


Literatura y Memoria” è il titolo della lezione che lo scrittore cileno, autore della famosa favola "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", terrà per spiegare quel meccanismo formidabile capace di ordinare e conservare il passato, perché non vada perduto. La memoria è letteratura. E la letteratura è uno spazio essenziale per la conservazione della memoria. Un percorso, quindi, tra passato e presente, per recuperare se stessi.

All'incontro, ad ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, saranno presenti il Rettore Francesco Ubertini e il Presidente di BolognaFiere Franco Boni. Gli inviti per la cittadinanza e per gli studenti e il personale dell'Università di Bologna, possono essere ritirati presso gli URP di Ateneo (sono consentite fino a due deleghe a persona):

URP di Bologna (Largo Trombetti, 1) 

Distribuzione dedicata alla cittadinanza:
giovedì 30 marzo, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30;
venerdì 31 marzo, dalle 9:00 alle 12.30.

Distribuzione dedicata al personale e agli studenti Unibo, con presentazione del badge:

martedì 28 marzo, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30;
mercoledì 29 marzo, dalle 9.00 alle 12.30;

Urp di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini 

Distribuzione dedicata alla cittadinanza, al personale e agli studenti Unibo con presentazione del badge. Dal 28 al 31 marzo, negli orari indicati in ogni link:
URP Cesena (via Montaldi, 69)
URP Forlì (piazzale Solieri, 1)
URP Ravenna (via Baccarini, 27)
URP Rimini (via Cattaneo, 17)