Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo International Bachelor Degree a Buenos Aires: i primi laureati argentini

International Bachelor Degree a Buenos Aires: i primi laureati argentini

Cerimonia di consegna dei diplomi alla sede Unibo in Argentina per il programma internazionale che coinvolge i corsi di Business and economics, Scienze politiche, sociali e studi internazionali, Scienze internazionali e diplomatiche

Arrivano i primi laureati argentini del Programma International Bachelor Degree attivo alla sede di Buenos Aires dell'Università di Bologna. Avviato nel 2014, il programma coinvolge tre corsi di laurea (Business and economics, Scienze politiche, sociali e studi internazionali, Scienze internazionali e diplomatiche) e prevede un primo anno intensivo a Buenos Aires, il secondo anno a Bologna o Forlì e la possibilità di trascorrere il terzo anno in altre università europee, grazie ai programmi Erasmus, o ancora in Argentina con un nuovo scambio oltreoceano.

Agostina Bessone, Gastón Bevacqua e Lucia Ibáñez Aldecoa sono i primi tre laureati argentini Unibo del programma. Lo scorso 27 marzo, nella sede di Buenos Aires dell'Alma Mater si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi, a cui ha partecipato il direttore Jorge E. Fernandez Invitti con i coordinatori del programma di Buenos Aires e di Bologna, Claudia Uzqueda e Annalisa Brega.