Logo d'ateneo Unibo Magazine

Doppio album di Amerigo Verardi ad ArtRockMuseum

Il cantautore brindisino, protagonista dell’ondata del rock psichedelico italiano degli anni 80, in concerto a Palazzo Pepoli. Continuano le promozione per gli studenti Unibo

Mercoledì 26 aprile, alle 19.30, il musicista Amerigo Verardi sarà il protagonista dell’ottavo concerto della rassegna musicale ArtRockMuseum - Suoni nuovi a Palazzo Pepol. Cantautore brindisino, Verardi è stato uno dei protagonisti dell’ondata del rock psichedelico italiano degli anni 80. Visionario e lisergico, ha continuato a comporre canzoni che offrono visoni dai colori tenui, sognanti, alternando il suo lavoro di musicista a quello di produttore, ad esempio per i Baustelle E’ appena uscito un doppio album, Hippie Dixit, che segna il suo ritorno sulle scene, che presenterà ad ArtRockMuseum.

“Ho realizzato questo disco” - dichiara l’artista brindisino -“soprattutto perché possa essere da stimolo alla voglia e alla gioia di ritrovarsi. Ritrovarsi nella storia, nella magia dei luoghi geografici e dei luoghi dell’anima, alla ricerca di uno spirito unificatore, uno spirito che possa anche restituirci, oltre al senso più semplice delle cose, anche un po’ di pace. Un percorso di ricerca che parte inevitabilmente dalla presa di coscienza di sé e della realtà sensibile, per cercare di approdare poi ad una nuova alba di consapevolezza”.

Anche questa settimana è disponibile una promozione per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception di Palazzo Pepoli, riceveranno una t-shirt del Museo.