Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La Call for interest Unibo, per studiosi altamente qualificati

La Call for interest Unibo, per studiosi altamente qualificati

La chiamata dell'Università di Bologna destinata a nuove posizioni di professore associato o ordinario. Metodi di produzione avanzata, salute e benessere, agroalimentare, sostenibilità ed economia circolare, arte e letteratura nell'era digitale, inclusione e benessere sociale, unite a creatività, Big Data e Industria 4.0, sono le principali aree di interesse


L'Università di Bologna apre le porte agli studiosi di tutto il mondo con una Call for interest internazionale
per nuove posizioni di professore associato o ordinario. Un appello a tutti i ricercatori e i docenti altamente qualificati che vogliono proseguire la loro carriera all'Alma Mater.

Metodi di produzione avanzata, salute e benessere, agroalimentare, sostenibilità ed economia circolare, arte e letteratura nell'era digitale, inclusione e benessere sociale, unite a creatività, Big Data e Industria 4.0, sono le principali aree di interesse (ma i temi sono in continuo aggiornamento).

La Call for interest resterà aperta fino al 15 luglio: fino ad allora, tutti gli studiosi interessati potranno presentare la propria candidatura, corredata da curriculum e ricerche realizzate, incluse pubblicazioni di libri e articoli scientifici. I candidati dovranno dimostrare la capacità di coordinare progetti di ricerca concorrenziali, oltre a comprovate capacità didattiche. È richiesto un eccellente livello di conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale.