Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Innovation Talks: la spring session in collaborazione con Philip Morris

Innovation Talks: la spring session in collaborazione con Philip Morris

Per tutto il mese di maggio Accademici, executive, imprenditori e top manager discuteranno di innovazione con studenti, alumni, docenti e amici della Bologna Business School

Parte, oggi, il ciclo di incontri organizzato da Bologna Business School, in collaborazione con Philip Morris Italia. Marc Vos, Senior Partner & Managing Director The Boston Consulting Group, sarà il protagonista del primo incontro, in programma alle 18, che apre la sessione primaverile degli Innovation Talks.

La competitività dell’Emilia Romagna si basa sulla sua capacità di innovazione, una caratteristica che l’ha portata a essere una delle Regioni più produttive d’Europa. E' il motivo per cui, ogni anno, la Bologna Business School, in collaborazione con Philip Morris Italia, organizza dal 2015 due cicli di “Innovation Talks”. Accademici, executive, imprenditori e top manager discuteranno con studenti, alumni, docenti e componenti della community della Business School su temi e casi che riguardano processi di innovazione dalla meccanica al digitale, dalla sanità alla robotica.

Cinque eventi per tutto il mese di Maggio che vedranno susseguirsi, in Villa Guastavillani, importanti personaggi come Alon Wolf, Direttore del Laboratorio di Biorobotica e Biomeccanica, Technion – Israel Institute of Technology; Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Enrico Cereda, CEO, IBM Italia ed Ernesto Ciorra, Head of Innovation and Sustainability, ENEL.

Gli incontri, dalle 18 alle 20, prevedono uno speech da parte del relatore e una sessione di domande e risposte. Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea in sede. Per partecipare è necessario iscriversi online.