Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Nasce la Statistics Clinic: un aiuto sulla gestione dei dati, per tutti i...

Nasce la Statistics Clinic: un aiuto sulla gestione dei dati, per tutti i ricercatori

Promosso dal Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Alma Mater, il servizio è gratuito e aperto a tutti coloro che si occupano di ricerca, fornendo assistenza, consigli e supporto sull'utilizzo degli strumenti statistici

Un nuovo servizio aperto a tutti i ricercatori Unibo per offrire assistenza, consigli e supporto sulla gestione dei dati e l'utilizzo degli strumenti statistici. È la Statistics Clinic, iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Alma Mater, che apre ufficialmente le sue porte martedì 16 maggio.

Il servizio è gratuito e si rivolge a tutti i docenti e ricercatori dell'Università di Bologna. Tra i servizi offerti ci sono: consigli su come formulare i problemi in modo più preciso, supporto nella scelta dei metodi statistici più adeguati ad ottenere la maggiore informazione possibile dai dati, presentazione di metodi innovativi per una migliore comprensione dei dati, previsioni più precise e per un corretto controllo delle ipotesi.

La Statistics Clinic ha sede presso il Dipartimento di Scienze Statistiche (via Belle Arti, 41 - Bologna). Gli incontri si svolgono, indicativamente, due volte al mese in periodo di lezioni e una volta al mese in periodo di esami.