Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela, canottaggio, golf. Il Cus Bologna a Genova, aspettando i CNU

Vela, canottaggio, golf. Il Cus Bologna a Genova, aspettando i CNU

In attesa dei Campionati nazionali universitari, in programma a Catania dal 9 al 18 giugno, una triplice uscita genovese per il braccio sportivo dell'Alma Mater

I Campionati nazionali universitari sono in programma a Catania dal 9 al 18 giugno, prima però ci sarà un gustoso antipasto, a Genova, con la vela, il canottaggio e il golf. Ci sarà il Cus Bologna del presidente Piero Pagni, ma ci sarà anche una particolare novità. Siamo abituati a vedere gli studenti lottare per un ateneo. In questa occasione, almeno per quello che concerne il golf e la vela, ci saranno in campo insieme professori e studenti. Un modo, forse, per rendere ancora più importante il senso di appartenenza.

Nel mondo della vela ci sarà la formula match racing uno contro uno. Per la sezione vela del team manager Vittorio Balletti si saranno il professor Alfredo Liverani, timoniere, docente alla scuola di Architettura e Ingegneria, responsabile del progetto 051 Challenge e velista esperto, oltre ad Eugenio Nisini, assistente del professor Liverani, anch'egli coinvolto nel progetto 051 Challenge, randista. Gli studenti sono Raffaele Giuliani e Dimitrios Grammatikou, che si divideranno i compitit di trailer e prodiere.

La delegazione del canottaggio è formata da Nicola Catenelli e Riccaro Pozzi che parteciperanno alla 2X 500MT e 2X 2000MT. Il campo di gara è il canale di calma di Genova Prà su sei corsie.

Il golf, infine, vedrà sul green Massimo Gandolfi e Antonio Gottarelli impegnati al Golf Club Genova Sant'Anna.