Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport CNU. Un argento e un bronzo per il Cus Bologna a Genova

CNU. Un argento e un bronzo per il Cus Bologna a Genova

Nel primo antipasto dei Campionati nazionali universitari, in programma a giugno a Catania, gli atleti Unibo guadagnano un secondo posto per il canottaggio e una terza posizione per il golf

Cominciano nel migliore dei modi i Campionati nazionali universitari per il Cus Bologna. Si tratta, in realtà di un antipasto, perché la competizione è in programma a Catania dal 9 al 18 giugno. L’area di Genova, però, con l’organizzazione del Cus Genova, è stata teatro di alcune discipline che hanno regalato subito una medaglia d’argento e una di bronzo al Cus Bologna di Piero Pagni. Trofei che finiranno per arricchire il medagliere che, alla fine dei giochi, come tradizione, il Cus Bologna mostrerà al Magnifico Rettore Francesco Ubertini.

La medaglia d’argento arriva dal canottaggio con Nicola Catenelli e Riccardo Pozzi che si arrendono solo al Cus Bari, ma si lasciano alle spalle un ateneo che ha una lunga e gloriosa storia in questa specialità: il Cus Pavia. Per quello che riguarda il golf, invece, terzo posto per Massimo Gandolfi e quarta piazza per Antonio Gottarelli sul green del Golf Club Genova Sant’Anna.