Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna. Un altro casting per Facce da Cusb

Dopo il successo dei primi provini, il braccio sportivo dell’Alma Mater lancia un secondo appuntamento per cercare il prossimo conduttore del programma radiofonico dedicato allo sport universitario

Un altro successo per il braccio sportivo dell’Alma Mater, un’altra iniziativa che fa centro grazie al Cus Bologna. Si chiama Facce da Cusb ed è un programma che, tutti i giovedì, va in onda sulle frequenze di Radio Nettuno dalle 16,30 alle 17,15. La storica conduttrice della trasmissione, Carlotta Bonvicini – nella quale si parla di sport universitario a 360 gradi, anche perché l’attività accademica è davvero florida e ricca di personaggi – prenderà altre strade. Così il Cus Bologna ha deciso di lanciare un’iniziativa per trovare un valido sostituto.

Il primo casting ha avuto un successo strepitoso al punto che, in casa Cus, è stato deciso di farne un secondo, sabato 27 maggio, alle 15,30, nel complesso universitario di via del Terrapieno, durante le finali del campionato italiano di ultimate frisbee. Per informazioni e iscrizioni c'è il sito di Facce da Cusb.

Ricordiamo anche che ci sono vincoli di età perché il conduttore dovrà avere tra i 18 e i 28 anni e ovviamente, altre particolarità che lo rendano particolarmente brillante via etere. Il vincitore di questa selezione sarà incoronato il 3 giugno a Marina Romea, nel Ravennate.