Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cerca la tua strada con Automobili Lamborghini e Unibo

Workshop di orientamento al lavoro per gli studenti e neolaureati dell'Università di Bologna

Mercoledì 31 maggio, a partire dalle 15, nel Complesso di S. Cristina (Piazzetta Morandi, 2 Bologna), si svolgerà un workshop di orientamento al lavoro, organizzato dal Job Placement di Ateneo in collaborazione con Automobili Lamborghini. La giornata, aperta agli studenti e neolaureati dell'Alma Mater, ha l'obiettivo di affrontare temi e dinamiche del mondo del lavoro, individuare le caratteristiche personali maggiormente ricercate oggi sul mercato, offrire consigli utili su come personalizzare la propria candidatura, facendo emergere attitudini e capacità.

Il workshop si aprirà con i saluti della prof.ssa Eugenia Rossi di Schio, Delegata del Rettore per l’inserimento nel mondo del lavoro, cui seguiranno gli interventi di Chiara Sonaglioni, Head of Employer Branding, Recruiting & People Development - Risorse Umane e Organizzazione di Automobili Lamborghini, su “Join the Dream. Come entrare a far parte di una grande azienda”, e di Vania Marini, Coordinator of Recruiting - Risorse Umane e Organizzazione di Automobili Lamborghini, su “Turn your passion into excellence. Come affrontare un colloquio di selezione in Azienda”.

A chiusura del workshop, ex studenti dell'Alma Mater, oggi in Automobili Lamborghini, daranno testimonianza della loro esperienza in azienda.

Dalle 16.30 alle 18.00, a disposizione degli studenti, ci saranno anche Meeting point Automobili Lamborghini, Check point Curriculum Vitae e Desk informativi del Servizio di Orientamento al lavoro Unibo.

 

Autore: Viviana Sarti