Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Consegna dei diplomi agli allievi dei Master del settore legale e del diritto...

Consegna dei diplomi agli allievi dei Master del settore legale e del diritto sanitario

Due cerimonie per la consegna dei diplomi agli allievi del Master in "Giuristi, Consulenti e Professionisti d’Impresa" e del Master in "Diritto Sanitario" dell'Alma Mater. Tra gli ospiti, il prof. Romano Prodi e il prof. Giovanni Bazoli

Una giornata dedicata ai master del settore legale, finanziario, sanitario e sociale. Venerdì 23 giugno, nell'Aula Magna SP.I.S.A. (Via Belmeloro, 10 – Bologna), a partire dalle 10.30, si svolgeranno due cerimonie per la chiusura del Master in "Giuristi, Consulenti e Professionisti d’Impresa" e del Master in Diritto sanitario A.A. 2015/2016. Tanti gli ospiti attesi e gli interventi che precederanno la consegna dei diplomi agli allievi.

Nel corso della prima cerimonia, dalle 10.30 alle 13.00, dopo i saluti del Direttore della Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università di Bologna, Franco Mastragostino, e del Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, Giovanni Luchetti, la parola passerà a Carlo Bottari, Direttore del Master in Giuristi, Consulenti e Professionisti d’impresa e al prof. Romano Prodi. Seguirà la Lectio Magistralis dal titolo "La banca, un’impresa speciale" di Giovanni Bazoli, Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo S.p.A.

Alle 15.30 avrà inizio la Cerimonia di chiusura del Master in Diritto Sanitario A.A. 2015/2016, con un evento su "La nuova responsabilità sanitaria: profili interdisciplinari” che, dopo i saluti del Direttore del Master in Diritto Sanitario, Franco Mastragostino e del Direttore della Scuola Superiore in Studi Giuridici, Luca Mezzetti, vedrà gli interventi di Carlo Bottari, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, Massimo Franzoni, docente di Diritto Civile, Marcella Gola, docente di Diritto Amministrativo, Nicola Mazzacuva, docente di Diritto Penale, Alberto Pizzoferrato, docente di Diritto del Lavoro dell'Alma Mater. Maria Cristina Salvadori, Presidente della II Sezione della Corte d’Appello di Bologna, chiuderà l'incontro nel corso del quale verrà consegnata allo studente più meritevole del Master in Diritto Sanitario la Borsa di studio in memoria di Maurizio Cevenini del valore di Euro 2.500,00 erogata dall’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP).