Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Le ciliegie Unibo sono ancora più buone. E fanno bene al cuore!

Le ciliegie Unibo sono ancora più buone. E fanno bene al cuore!

Una domenica sui campi sperimentali di Vignola per raccogliere e confezionare le ciliegie made in Unibo da donare alle mense e associazioni dei più bisognosi

Fotoracconto

Grazie a un'iniziativa di volontariato organizzata dall'Azienda Agraria e dal Dipartimento di Scienze agrarie dell'Alma Mater, domenica 25 giugno, presso i campi sperimentali di Vignola, saranno raccolte e confezionate le ciliegie made in Unibo. Più di duemila cestini verranno donati alle mense e associazioni dei più bisognosi, addolcendo la tavola di chi è meno fortunato.

Le ciliegie, largamente apprezzate per l'attraente aspetto e il piacevole sapore, sono frutti dalle eccellenti qualità nutrizionali e con notevoli proprietà salutistiche grazie all'alto contenuto di sostanze fenoliche con riconosciute proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e vasoprotrettrici. Un vero e proprio toccasana per la salute.

E le ciliegie dell'Alma Mater, create e selezionate per esaltare al massimo queste caratteristiche di alta qualità, domenica diventeranno ancora più buone e dolci presso la Caritas di Modena, San Cesario, Nonantola, Santa Teresa di Modena, Brodano di Vignola, Castelvetro, Portobello Emporio sociale di Modena, l'Associazione di Volontariato Onlus - Porta Aperta, la Mensa Piazza Verdi di Padre Domenico, l'Antoniano Onlus Bologna, le Cucine sociali Bologna, Piazza Grande Bologna.

Un piccolo gesto che farà certamente bene al cuore.